Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l’organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.

Di solito il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.

Source: https://www.cure-naturali.it/ 

Il Massaggio Sportivo viene utilizzato soprattutto nello sport per:

Prevenire eventuali infortuni, Preparare il corpo all’attività, Mantenerlo in condizioni ottimali, Aiutare gli atleti a riprendersi in seguito ad allenamenti duri e lesioni  

Source: www.diabasi.it

Benefici e controindicazioni del massaggio sportivo

Utile per chi vuole migliorare la performance atletica, ridurre le tensioni muscolari, prevenire gli infortuni, preparare i muscoli all’attività fisica. Il massaggio sportivo stimola il sistema nervoso parasimpaticoe aumenta il flusso ematico.

Non ci sono particolari controindicazioni, ma chi lo esegue deve conoscere bene l’anatomia e la fisiologia umana ed entrare in sintonia con la persona che lo riceve, in base al livello di prestazione, l’età e l’impegno atletico. 

Hello

Venite a scoprire tutti i nostri servizi di massaggio!

indirizzo

Via Rodi 51, 00195 Rome

aaa.thongthip@gmail.com

+39 351-376-6288

I nostri social media